CONTROLLO DEL ROSSO SEMAFORICO

Il controllo del rosso semaforico può essere effettuato attraverso il nuovo sistema Rosso OK, un sistema dinamico di prevenzione e controllo delle infrazioni semaforiche.

La sua caratteristica principale è quella di sfruttare il concetto di “percezione del controllo”, già sperimentato con successo nel sistema Velo OK, che permette di diminuire significativamente le infrazioni limitando i costi di impianto per l’Amministrazione e l’uso sistematico delle sanzioni.

Dei box colorati e visibili sono posizionati su palo in prossimità degli incroci regolati da semaforo. Il palo è dotato di un sistema di movimentazione per consentire un agevole accesso al box, per la manutenzione o l’attivazione della postazione con appositi strumenti omologati da posizionare all’interno

Le Amministrazioni possono dunque scegliere di installare i box su palo in diverse postazioni, senza incorrere in spese eccessive, scegliendo di volta in volta quale postazione “attivare” collocando all’interno l’attrezzatura adeguata.

La “percezione del controllo” da parte degli utenti della strada sarà continua nel tempo e dilatata nello spazio, indipendentemente che le postazioni siano attive o meno, garantendo una diminuzione significativa delle infrazioni senza ricorrere all’uso sistematico del controllo a scopo sanzionatorio.

Le stesse postazioni possono essere utilizzate anche per la rilevazione della velocità, collocando all’interno del box la strumentazione adeguata

0102030507

GLOBEX MVR s.r.l.

Via Sperello Aureli, 31 - 06132 Perugia (PG) Italy. C.F P. iva 02609920547

© 20117 Globex Mvr s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

TELEFONO E FAX

TEL: +39 075 9661208

FAX: +39 075 8681701