REGOLAMENTO UE 2016/679 LA NUOVA NORMATIVA SULLA PRIVACY

A partire dal 25 maggio 2018 è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

NOMINA DPO (Data Protection Officer)

La nostra azienda ha adottato le procedure di adeguamento alle nuove norme regolamentari sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del regolamento GDPR al fine di salvaguardare la tutela dei diritti dell’interessato

Abbiamo provveduto alla nomina di un DPO al Garante della Privacy, di seguito i suoi riferimenti:
TRANQUILLINO SANTORO
email: t.santoro@pec.liceat.it
numero di telefono: 3491483491

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CLIENTI:

I dati personali dell’utente sono utilizzati da GLOBEX MVR S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
    • Impianto di videosorveglianza cc
    • Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili
  • Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture
  • Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
  • Invio di materiale di cortesia e/o informativo
  • Operazioni di trasporto (passeggeri e merci)
  • Protezione della proprietà
  • Protezione e incolumità degli individui
  • Relazioni con Enti
  • Relazioni con il pubblico
  • Rilevazione, prevenzione e controllo delle infrazioni
  • Servizio di accettazione dei pagamenti
  • Strumenti di pagamento elettronici (carte di credito e debito moneta elettronica)

 BASE GIURIDICA

  1. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:
    • Altre amministrazioni pubbliche;
    • Banche e istituti di credito;
    • Clienti ed utenti;
    • Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
    • Datore di lavoro;
    • Enti previdenziali ed assistenziali;
    • Forze di polizia;
    • Interessati;
    • Persone autorizzate;
    • Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto;
    • Società di sicurezza privata;
    • Società e imprese;
    • Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione;
    • Studi legali;
    • Titolare del Trattamento;

Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

  • Rappresentante legale;
  • Persona autorizzate;
  • Clienti e Fornitori;
  • Outsourcer (formazione lavoro L. 81/08);
  • Studio Commercialista, consulente fiscale, consulente HR.

 STRUTTURE INFORMATICHE

I dati saranno trattati con sistemi sia cartacei che elettronici. L’azienda utilizza un sistema di videosorveglianza degli accessi al solo fine di garantire la sicurezza ed il patrimonio aziendale e prevenire atti illeciti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  1. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.

I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

Il periodo di conservazione dei dati è:

  • Gestione Contabilità: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto di lavoro in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
  • Videosorveglianza: 2 giorni
  • E-MAIL – CORRISPONDENZA – RUBRICA: 5 anni
  • Gestione dei clienti (contratti, ordini, fatture): I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
  • Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture): I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
  1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è GLOBEX MVR S.r.l., p.iva 02609920547, c.f. 02609920547;
· Email: GLOBEX.MVR@GMAIL.COM
· PEC: GLOBEX@PEC.GLOBEXMVR.IT
· Telefono: 0759661208

 

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI FORNITORI:

I dati personali dell’utente sono utilizzati da GLOBEX MVR S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
    • Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili
  • Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture
  • Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
  • Invio di materiale di cortesia e/o informativo
  • Operazioni di trasporto (passeggeri e merci)
  • Protezione della proprietà
  • Protezione e incolumità degli individui
  • Relazioni con Enti
  • Relazioni con il pubblico
  • Rilevazione, prevenzione e controllo delle infrazioni

BASE GIURIDICA

  1. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

 

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:
    • Altre amministrazioni pubbliche;
    • Banche e istituti di credito;
    • Clienti ed utenti;
    • Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
    • Datore di lavoro;
    • Enti previdenziali ed assistenziali;
    • Forze di polizia;
    • Interessati;
    • Persone autorizzate;
    • Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto;
    • Società di sicurezza privata;
    • Società e imprese;
    • Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione;
    • Studi legali;
    • Titolare del Trattamento;

 

Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

  • Rappresentante legale;
  • Persona autorizzate;
  • Clienti e Fornitori;
  • Outsourcer (formazione lavoro L. 81/08);
  • Studio Commercialista, consulente fiscale, consulente HR.
  • Studi legali;
  • Banche e istituti di credito.

 

STRUTTURE INFORMATICHE

 Strutture informatiche locali ed esterne. L’azienda utilizza un sistema di videosorveglianza degli accessi al solo fine di garantire la sicurezza ed il patrimonio aziendale e prevenire atti illeciti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  1. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.

I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

Il periodo di conservazione dei dati è:

  • Gestione Contabilità: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto di lavoro in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
  • Videosorveglianza: 2 giorni
  • E-MAIL – CORRISPONDENZA – RUBRICA: 3 anni
  • Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture): I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
  • Gestione dei clienti (contratti, ordini, fatture): I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

 

  1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è GLOBEX MVR S.r.l., p.iva 02609920547, c.f. 02609920547;
· Email: GLOBEX.MVR@GMAIL.COM
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