FORMAZIONE PER LA SICUREZZA STRADALE

Per promuovere una vera e propria cultura della sicurezza stradale occorre puntare su una corretta formazione ed informazione, che si rivolga a diversi target: dall’aggiornamento per gli addetti ai lavori, all’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole, passando per le campagne informative per i cittadini.

Le proposte formative sono progettate ad hoc per le specifiche esigenze del cliente, avvalendosi della collaborazione di esperti e tecnici.

KIT DI EDUCAZIONE STRADALE

Il Kit ABC della strada è un kit didattico con attività, laboratori, giochi e spunti di riflessione per rendere la fruizione della strada più sicura e consapevole da parte dei bambini.

Il kit può inserirsi in progetti di educazione stradale nelle scuole primarie, che possono prevedere la collaborazione e il coinvolgimento di diverse figure: insegnanti, organi di polizia, psicologi del traffico e genitori.

PROGETTAZIONE e INTERVENTI DI EDUCAZIONE STRADALE

Progetti creati ad hoc per tutte le fasce d’età, a cura di esperti e psicologi del traffico.

La psicologia del traffico rappresenta un ambito di ricerca e di intervento professionale della psicologia consolidato a livello internazionale, il cui obiettivo è la tutela della salute pubblica nell’ambito della circolazione stradale e nel miglioramento nella qualità della mobilità. Essa si focalizza sulle condotte degli utilizzatori della strada, sui processi psicologici che le sostengono e sulle caratteristiche delle infrastrutture cercando di minimizzare i rischi per la salute connessi all’uso dei vari mezzi di trasporto, di ridurre gli incidenti e incrementare la sicurezza.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER GLI ORGANI DI POLIZIA

Organizzazione di corsi di formazione  per gli  organi di polizia che si occupano di sicurezza stradale:

Formazione tecnica sul funzionamento di apparecchiature

Aggiornamento professionale

Formazione sulla psicologia del traffico e la comunicazione, per migliorare le tecniche di educazione stradale nelle scuole di vari ordini e gradi

CAMPAGNE FORMATIVE ED INFORMATIVE PER LA CITTADINANZA

Globex MVR e i suoi partners aiutano le Amministrazioni a diffondere una maggiore cultura della sicurezza, individuando le strategie più adeguate per informare e formare la cittadinanza sulle tematiche della sicurezza stradale, sul funzionamento e l’efficacia dei progetti adottati e molto altro.

0102030507

GLOBEX MVR s.r.l.

Via Sperello Aureli, 31 - 06132 Perugia (PG) Italy. C.F P. iva 02609920547

© 20117 Globex Mvr s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

TELEFONO E FAX

TEL: +39 075 9661208

FAX: +39 075 8681701